rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Non ce l'ha fatta la mamma di Niky: celebrati i funerali di Paola Giacotto

Anche la nostra città, dove Niky Frascisco frequenta il liceo, si stringe attorno alla famiglia di Paola Giacotto, coraggiosa mamma del ragazzino costretto a vivere in mare per l'asma

E' stata una donna forte, una mamma coraggiosa, una persona straordinaria, di cui si è sentito poco parlare. Ma, quanti hanno avuto la fortuna di conoscerla, non ne dimenticheranno il lodevole esempio di vita. E' volata in cielo Paola Giacotto, la mamma di Niky, adolescente che da  nove anni vive in barca sul Walkiry, da quando ha scoperto di soffrire di asma intrinseca.

Dopo otto mesi di dura lotta con la malattia del terzo millennio, mamma Paola non ce l'ha fatta e, venerdì, ha esalato il suo ultimo respiro nel mare di Gaeta. Di lei, ha lasciato le lotte per il diritto allo studio di suo figlio e di tutti i bambini che, come lui, sono impossibilitati a frequentare la scuola in aula, ed anche le sue corse con i grandi del motociclismo.

Sono stati celebrati questa mattina, dunque, presso la chiesa della Santissima Annunziata di Gaeta, i funerali di Paola Giacotto che lascia un vuoto incolmabile anche tra i ragazzi del liceo Severi che Niky frequenta da tre anni e che serberanno nel cuore la tenacia e l'amore trasmessi dalla mamma di Niky.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ce l'ha fatta la mamma di Niky: celebrati i funerali di Paola Giacotto

SalernoToday è in caricamento