rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"Una funivia dal Castello Arechi al centro": l'idea del Club Forza Silvio

Il presidente Antonio Roscia: "L'opera che appare di possibile soluzione tecnica, vede un naturale colpo d'occhio unico al mondo che attrarrebbe visitatori e vacanzieri, favorendo sia il turismo congressule che quello crocieristico"

Il presidente del Club Forza Silvio Salerno Antonio Roscia scrive al sindaco facente funzioni Enzo Napoli e al presidente della Provincia Giuseppe Canfora proponendo la creazione di una funivia che dal Castello di Arechi vada alla zona centrale di Salerno (zona Porto o erigenda Piazza della Libertà)”. “L'opera - spiega l’esponente berlusconiano - che appare di possibile soluzione tecnica, vede un naturale colpo d'occhio unico al mondo che attrarrebbe visitatori e vacanzieri, favorendo sia il turismo congressule che quello crocieristico”. 

Per Roscia “è facile immaginare decine di migliaia di ospiti che, dal centro di Salerno magari appena sbarcati dalle navi da crociera , si portano sul Castello di Arechi godendo di una visione di Salerno dall'alto con il suo impareggiabile Golfo; così come è facile vedere un rientro sempre più sensazionale dopo aver goduto delle bellezze dello stupendo castello longobardo. Una funivia che, sono certo, in breve tempo si ripagherebbe da sola o con l'aiuto di sponsor o favorendo un financial-project”. 

Infine invita le due istituzioni “a verificare, laddove l'idea fosse ritenuta utile, un progetto di fattibilità unitario Comune-Provincia per una funivia che sarebbe bello intitolare alla Pace. La politica - conclude Roscia - passa anche per progetti ed idee che siano non di solo parte ma offerte per il bene della città”.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una funivia dal Castello Arechi al centro": l'idea del Club Forza Silvio

SalernoToday è in caricamento