rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Furti in appartamento, espulsi una donna ucraina e quattro serbi

Il gruppo di nazionalità serba era stato fermato a Nocera Inferiore e trovato in possesso di arnesi da scasso. Gli accertamenti sono stati svolti dalla polizia

Gli accertamenti svolti dal personale della Polizia di Stato dell’ Ufficio Immigrazione su quattro cittadini di nazionalità serba, che erano stati sottoposti sabato scorso a fermo di polizia giudiziaria a seguito di un controllo a Nocera Inferiore, hanno evidenziato da un lato i precedenti penali per furto in abitazione a carico di due di loro, e dall’altro lato la posizione irregolare di tutti e quattro. I poliziotti, con l’ausilio del sistema Afis (sistema automatizzato per l’identificazione delle impronte digitali) prima hanno identificato i quattro stranieri e poi accertato, che nei confronti di due di loro risultavano pendenti due espulsioni con intimazione a lasciare il territorio italiano già emesse dai Questori di Napoli e Catania.

Per tali motivi i quattro serbi, fermati a bordo di un’autovettura al cui interno sono stati trovati e sequestrati numerosi arnesi atti allo scasso, sono stati nuovamente espulsi ed il Questore di Salerno ha emesso nei loro confronti l’ordine di lasciare il territorio italiano. Analoghi accertamenti sono stati svolti dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione nei confronti di una cittadina ucraina che è risultata non in regola con la normativa vigente in materia d’immigrazione. Anche in questo caso è scattato il provvedimento d’espulsione ed il Questore ha ordinato l’accompagnamento ed il trattenimento della straniera presso il Cie (Centro d’Identificazione ed Espulsione) di Ponte Galeria a Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamento, espulsi una donna ucraina e quattro serbi

SalernoToday è in caricamento