rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Rubavano auto tra Cava e Salerno: arrestata la banda dei rapinatori

Armati di pistola e con il volto coperto, avevano messo a segno tre colpi, uno a Cava rubando un Mercedes Classe A, un altro a Salerno dove si erano impossessati di una Citroen C1 ed un altro di nuovo a Cava de’ Tirreni

Una importante operazione è stata eseguita dai carabinieri della Tenenza di Cava de’ Tirreni, a seguito dell'ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore, a carico di 3 indagati, tutti con precedenti di polizia e residenti a Cava. L'accusa per loro è di concorso in rapina.

Le indagini

Il provvedimento scaturisce dalla attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica e condotta dalla Tenenza Carabinieri di Cava de’ Tirreni, all’esito della quale sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico dei tre. In particolare, le indagini hanno consentito di scoprire che il 23 settembre, questi, a volto coperto ed armati di pistola, avevano fermato un automobilista nei pressi della Stazione ferroviaria di Cava e si erano impossessati del suo Mercedes Classe A. Il 24 settembre poi, con il medesimo modus operandi, avevano messo a segno gli altri due colpi, uno a Salerno dove si erano impossessati di una Citroen C1 a bordo della quale viaggiavano due giovani donne, ed un altro nuovamente a Cava de’ Tirreni dove avevano tentato di rubare una Toyota Yaris, ma grazie alla pronta reazione della conducente erano riusciti a rubare solo una borsa riposta sul sedile anteriore. I malviventi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni di residenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano auto tra Cava e Salerno: arrestata la banda dei rapinatori

SalernoToday è in caricamento