rotate-mobile
Cronaca Brignano

Raffica di furti a Brignano: è allarme sicurezza, la segnalazione

Giorni di forte tensione tra i residenti di Brignano: diversi, infatti, i furti in abitazione registrati

"Abbiamo perso la tranquillità: chi riesce a rubare tra le pareti della abitazione altrui, oltre che la refurtiva, riesce a portar via anche il senso di sicurezza". Questa l'osservazione di un residente di Brignano, zona collinare di Salerno dove da un paio di mesi a questa parte sono stati messi a segno numerosi furti negli appartamenti.

Non solo denaro, ma anche abbigliamento, suppellettili: i malviventi hanno rubato tutto quello che è capitato dinanzi. "I furti non sono avvenuti solo di notte, ma anche in pieno giorno - racconta a Salernotoday.it una delle vittime - A me ad esempio mi hanno preso di mira con il sole, quando però in casa non c'era nessuno. Ma ho sentito conoscenti che si sono trovati in casa i ladri di notte: difficile non immaginare il forte spavento, oltre il danno".

Secondo alcune testimonianze, si tratterebbe di bande di cittadini stranieri, ma la certezza non c'è. "Le nostre case distano 5 minuti in auto da via Irno, eppure a Brignano ci sentiamo abbandonati: è ovvio che i ladri approfittino dell'assenza dei controlli da parte delle forze dell'ordine, di questi tempi specialmente". Non manca chi ipotizza di affidarsi ad agenzie private per sorvegliare il quartiere e chi, invece, rivolge il suo accorato appello alla Polizia: "Non riusciamo a vivere sereni: facciamo appello al Questore affinchè incrementi la presenza delle volanti nelle ore notturne soprattutto", concludono i residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti a Brignano: è allarme sicurezza, la segnalazione

SalernoToday è in caricamento