rotate-mobile
Cronaca Buonabitacolo

Furti a Buonabitacolo, il sindaco rassicura tutti e fa appello alle ronde: "Cautela"

Guercio: "La situazione è sotto controllo e al momento non si sono verificati casi particolarmente eclatanti o pericolosi"

Più controlli delle forze dell'ordine a Buonabitacolo, per contenere il fenomeno dei furti che sembra dilagare nel comune. Intanto, le ronde organizzate dai residenti del posto, hanno dato vita a qualche tensione e preoccupazione eccessiva.  "In merito alla questione ladri e furti questa mattina ho avuto occasione di interfacciarmi col Capitano dei Carabinieri Davide Acquaviva - fa sapere il sindaco, Giancarlo Guercio-  Il presidio del territorio da parte delle forze dell'ordine, già costantemente garantito, è stato ulteriormente incentivato anche con lo sforzo del personale dell'arma. È ammirevole - ha aggiunto- che molti giovani residenti si siano organizzati per offrire un ulteriore supporto, ma bisogna porre particolare attenzione poiché è facile scadere nella psicosi e nella esasperazione collettiva".

L'appello del primo cittadino

"I rumori da guerriglia della notte appena trascorsa erano piuttosto inquietanti. C'è da stare attenti, evitando di incorrere in reati e di procurare allarmismo. La situazione è sotto controllo e al momento non si sono verificati casi particolarmente eclatanti o pericolosi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a Buonabitacolo, il sindaco rassicura tutti e fa appello alle ronde: "Cautela"

SalernoToday è in caricamento