rotate-mobile
Cronaca Giovi / Via San Nicola di Giovi

Furti nei rioni collinari, Celano: "Subito videosorveglianza e un presidio della Municipale"

Il consigliere: "E' giunto il momento di avviare iniziative sinergiche per restituire tranquillità a cittadini salernitani, in particolare anziani, che vivono con estremo terrore nelle proprie abitazioni"

Scrive al sindaco, al Prefetto e al Questore, il consigliere comuncale Roberto Celano, dopo che, da settimane, si susseguono episodi di furti nei rioni collinari e, in particolare, a Giovi. "La situazione di insicurezza in cui vivono i cittadini è evidente ed ha indotto perfino giovani del rione a promuovere ronde per il controllo del territorio, lamentando l’assenza delle Istituzioni. - scrive il consigliere-  E’ giunto il momento di avviare iniziative sinergiche per restituire tranquillità a cittadini salernitani, in particolare anziani, che vivono con estremo terrore nelle proprie abitazioni".

L'appello

Sarebbe opportuno prevedere una presenza costante di forze dell’ordine; presidiare le tre uniche arterie di accesso che conducono a Giovi; investire in strumenti di videosorveglianza per il controllo del territorio. E dislocare, magari, un presidio della Polizia Municipale nelle zone collinari. L’inerzia amministrativa percepita, il dover continuare a convivere con la preoccupazione di atti delinquenziali persistenti, crea sfiducia nelle Istituzioni del paese e l’errata convinzione di doversi fare giustizia da sé.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei rioni collinari, Celano: "Subito videosorveglianza e un presidio della Municipale"

SalernoToday è in caricamento