rotate-mobile
Cronaca

Furti all'Unisa, presenta falsi certificati medici alla polizia: 35enne ai domiciliari

Il pluripregiudicato, B.V le sue iniziali, che era ottoposto all'obbligo di firma settimanale, non si sarebbe recato in commissariato presentando certificati su di una malattia non riscontrata

Finirà agli arresti domiciliari il 35enne, B.V le sue iniziali, accusato di essere l’autore di una serie di furti commessi anche all’Università degli Studi di Salerno. Il pluripregiudicato, infatti, dopo essere finito in manette a Rieti per furto aggravato, si sarebbe dovuto presentare tre volte alla settimana, per l’obbligo della firma, presso il commissariato di Nocera Inferiore. Soltanto che non lo ha fatto giustificandosi con una serie di certificati medici che attestavano una grave patologia polmonare.

Il caso

Gli agenti della Squadra Investigativa, però, hanno incrociato i dati relativi ad alcuni furti messi a segno all’interno della Facoltà di Ingegneria di Salerno, riscontrando una sovrapposizione di date tra l’inabilità per la firma al commissariato e la commissione degli stessi furti. Di qui la decisione dell’aggravamento della misura relativa all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria con quella degli arresti domiciliari. Il provvedimento è stato notificato a B.V. in carcere,  dove si trova attualmente rinchiuso per i furti compiuti all’Università di Salerno, le cui indagini, condotte dagli agenti della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Nocera Inferiore in collaborazione con gli agenti del Posto di Polizia presso l’Università, hanno consentito, la scorsa settimana, di arrestarlo.  

La curiosità

L’uomo è stato identificato anche grazie all’utilizzo, per la prima volta in Campania, dell’innovativo sistema di riconoscimento immagini denominato “Sari”, che consente, grazie ad un algoritmo, il rapido confronto delle immagini video delle telecamere di sorveglianza con le foto segnaletiche presenti nella banca dati della Polizia Scientifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti all'Unisa, presenta falsi certificati medici alla polizia: 35enne ai domiciliari

SalernoToday è in caricamento