rotate-mobile
Cronaca Centro

Montesano sulla Marcellana, furto di acqua potabile: nei guai un 60enne

I militari, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno trovato una conduttura, lunga circa 35 metri, che irrigava un terreno di circa 90 metri quadrati per la coltivazione di ortaggi

Furto di acqua potabile a Montesano sulla Marcellana: i militari della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina hanno denunciato un sessantenne pregiudicato del posto. Nel corso di un servizio perlustrativo, hanno trovato una conduttura, lunga circa 35 metri, che irrigava un terreno di circa 90 metri quadrati per la coltivazione di ortaggi.

I carabinieri, insospettiti da tale ritrovamento, hanno seguito le condutture, rilevando che erano state abusivamente allacciate alla rete idrica comunale e che, dall'aprile 2017, oltre ad essere impiegate per l’irrigazione di un terreno di circa 90 mq, di proprietà del sessantenne, avevano riempito tre cisterne, di sua proprietà, da 1000 litri ognuna. Il pensionato è stato anche denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità dal momento che l'uomo, con quel comportamento, di fatto eludeva e violava l’ordinanza sindacale di quel Comune di divieto di utilizzo di acqua potabile per uso diverso da quello igienico o alimentare. L’acqua, che si stima sia stata illecitamente rubata, ammonterebbe a circa 30.000 litri, per un danno di circa 40.000 euro. Le tubazioni ed i serbatoi sono stati sottoposti a sequestro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesano sulla Marcellana, furto di acqua potabile: nei guai un 60enne

SalernoToday è in caricamento