rotate-mobile
Cronaca Stella Cilento

Stella Cilento, furto e detenzione di armi clandestine: arrestato pensionato

I carabinieri di Vallo della Lucania hanno tratto in arresto un pensionato con precedenti, per furto aggravato, detenzione e porto abusivo di armi clandestine

E' stato arrestato alle ore 3 di questa mattina, G.P., classe 1943, pensionato con precedenti, originario di Stella Cilento. Ad indivuduare il reo, mentre era accovacciato vicino ad un furgone, intento a travasare la benzina del suo veicolo all’interno di una tanica di  plastica, una pattuglia dell’aliquota radiomobile della compagnia dei carabinieri di Vallo della Lucania, alla cui vista l'uomo è iniziato a fuggire, nascondendosi nella fitta vegetazione che costeggiava la strada.

Balzati immediatamente giù dall'auto, i militari hanno raggiunto e immobilizzato l'uomo che emanava un forte odore di benzina. Dai primi accertamenti, è emerso che G.P. aveva introdotto un tubo in gomma all’interno del furgone e ne aveva aspirato il contenuto, con l’intento di  travasarlo nella propria auto, una W. Golg, priva di carburante, parcheggiata accanto allo stesso furgone.

Ad incastrare l'uomo, la perquisizione della sua auto: i carabinieri, infatti, hanno rinvenuto attrezzi utili allo scasso, quali un piede di porco, cacciaviti, tenaglie, cesoie ed altro, nonchè all’interno del portabagagli della W.Golf,  un fucile detenuto illegalmente, caricato con un proiettile pronto all'uso, con una canna modificata artigianalmente, senza marca nè matricola, di tipo calibro 39. A seguito di una perquisizione più accurata dell’auto, sono stati  trovati altri 30 colpi raccolti un una busta di plastica. I carabinieri, quindi, hanno perquisito anche l'abitazione di G.P., rinvenendo all’interno di due armadi del garage, dentro a delle buste ben nascoste, altri proiettili modificati artigianalmente e detenuti illecitamente per un totale di circa 500 colpi.

G. P., quindi, che dovrà rispondere di furto aggravato, detenzione e porto abusivo di arma clandestina, è stato tratto in arresto e condotto presso il proprio domicilio in attesa del rito per direttissima, così come disposto dal P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, Alfredo Greco.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella Cilento, furto e detenzione di armi clandestine: arrestato pensionato

SalernoToday è in caricamento