rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Furto all'associazione "Irno Trek" di Fisciano: la denuncia della presidente

ei primi giorni di maggio i malviventi hanno portato via 14 vasi contenenti alberi di noce comune e acero campestre. Piante donate all’associazione, con sede, dall’azienda regionale Improsta di Eboli

Ladri in azione, la scorsa notte, a Fisciano, dove hanno messo a segno un colpo all’interno dell’associazione Irno Trek”.

La refurtiva

Nei primi giorni di maggio i malviventi hanno portato via 14 vasi contenenti alberi di noce comune e acero campestre. Piante donate all’associazione, con sede, dall’azienda regionale Improsta di Eboli. Insieme agli alberi sono stati portati via 14 vasi e, come se non bastasse, è stata portata via anche una scultura vegetale. Il materiale era posizionato all’esterno della sede, messa a disposizione del Comune, per abbellire la sede dell’associazione, posizionata ai piedi del Parco dei Monti Picentini.

 La denuncia

Rammaricata la presidente Emanuela Pedrosi: “L’associazione Irno Trek ha in questi anni ha lavorato molto per abbellire la sede, punto di partenza e di ritrovo per gli stessi escursionisti. Ci sembra doveroso rendere noto a tutti questo vergognoso atto, in un periodo in cui tutti noi, per la tutela della salute della comunità, abbiamo ritenuto doveroso stare a casa. I vasi come le piante saranno serviti ad abbellire una singola casa, mentre noi puntavamo a rendere più vivibile e accogliente la nostra sede e lo spazio comune della frazione Settefichi. Ancora più assurdo il furto della scultura vegetale in salice, attualmente in fioritura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto all'associazione "Irno Trek" di Fisciano: la denuncia della presidente

SalernoToday è in caricamento