rotate-mobile
Cronaca Fratte Calcedonia / Autostrada del Mediterraneo

Rapina un furgone, viene bloccato in autostrada durante la fuga

L'inseguimento è andato in scena lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino. Determinante la segnalazione di una guardia giurata

Un pregiudicato salernitano di 34 anni, D.N.E le sue iniziali, è stato arrestato con l’accusa di “rapina impropria” di un autocarro con gruppo elettrogeno, di proprietà della società Enel Distribuzione.

L'inseguimento

Dopo una telefonata giunta alla sala operativa della Questura, che segnalava un inseguimento in corso da parte di un’auto di vigilanza privata nei confronti di un autocarro, gli agenti della Polizia di Stato hanno intercettato subito il veicolo che aveva imboccato a forte velocità la rampa d’immissione al raccordo autostradale Salerno-Avellino. A quel punto è nato un secondo inseguimento, nel corso del quale l’autista dell’autocarro rubato ha tentato ripetutamente di speronare i due equipaggi dei poliziotti per mandarli fuori strada.

Nonostante i ripetuti tentativi, gli agenti salernitani lo hanno costretto a fermarsi lungo la corsia d’emergenza dell’autostrada all’altezza del comune di Baronissi. Fondamentale, per la ricostruzione dei fatti, la testimonianza della guardia giurata, che, inizialmente, aveva visto l’autocarro abbattere la recinzione del piazzale dove era parcheggiato. Dopodiché aveva iniziato ad inseguirlo, comunicandone gli spostamenti alla sala operativa della Questura, nonostante, durante l’inseguimento l’uomo alla guida dell’autocarro avesse tentato più volte di mandarla fuori strada. Dopo le formalità di rito, il 34enne è stato condotto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina un furgone, viene bloccato in autostrada durante la fuga

SalernoToday è in caricamento