rotate-mobile
Cronaca

Ruba un carico di frutta al porto di Salerno, poi fugge in albergo: indagato l'autista di un tir

L'episodio si è verificato nei pressi dell'area antistante il Varco Ponente. Sul posto sono giunti i poliziotti della Sezione Volanti della Questura, allertati dal responsabile di una ditta di trasporti della provincia di Catania

Un carico di frutta è stato rubato, questa mattina, da un tir parcheggiato nell’area antistante il Varco Ponente del porto commerciale di Salerno. Sul posto sono giunti i poliziotti della Sezione Volanti della Questura, che, in poco tempo, hanno individuato il camion, composto da matrice e semirimorchio, di proprietà di una ditta di trasporti della provincia di Catania, il cui responsabile, pochi minuti prima, si era insospettito per il comportamento del conducente del veicolo, che stava trasportando ben 26 bancali di mele caricati a Trento e diretti in Sicilia.

Il tir, successivamente, è stato trovato senza il carico e con le chiavi poggiate sul sediolino anteriore. L’autista non era presente sul posto e solo grazie alle tempestive indagini è stato rintracciato in un albergo di Sarno. Accompagnato in Questura, l’uomo non ha fornito una ragionevole spiegazione sul suo comportamento. Per questo, adesso, è indagato per appropriazione indebita del carico di frutta, a seguito della denuncia/querela del responsabile della ditta di trasporto.

Nel corso della perquisizione il conducente è stato trovato in possesso di 3 mila e 800 euro: i soldi sono stati sequestrati perché ritenuti provento dell’illecita cessione del carico di merce da lui trasportata a persone non ancora identificate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un carico di frutta al porto di Salerno, poi fugge in albergo: indagato l'autista di un tir

SalernoToday è in caricamento