rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fuorni / Via delle Calabrie

Rubati pc per 20 mila euro al Profagri, il preside Turchi: "Abbandonati dalle istituzioni"

Scassinata anche la cassaforte, dove erano custoditi ben sette computer, tre tablet e un fondo comune di mille euro. E’ il settimo nel giro di due anni per un danno complessivo di 200 mila euro

L‘istituto “Profagri” di Salerno è finito nuovamente nel mirino dei ladri. Questa volta sono entrati in azione, nella notte tra giovedì e venerdì, all’interno della sede di via Delle Calabrie rubando i computer degli uffici amministrativi e della presidenza. Scassinata anche la cassaforte, dove erano custoditi ben sette computer, tre tablet e un fondo comune di mille euro. Il valore complessivo del furto è di circa 20 mila euro.

E’ il settimo nel giro di due anni per un danno complessivo di 200 mila euro. Inutile, dunque, anche l’attivazione l’impianto antifurto, che è stato neutralizzato dai malviventi. Tanta l’amarezza del preside Alessandro Turchi: “Il furto è coerente con l’idea di una scuola che debba essere in qualche modo danneggiata. Hanno rovinato tutti gli uffici, divelto casseforti, sottratto pc e sparpagliato le carte. Più volte - afferma - ho utilizzato il termine di scuole-bancomat: basta arrivare, aprire l’istituto e bloccare gli impianti di allarme che con i nostri soldi abbiamo installato. Le scuole – denuncia – vengono tenute poco in considerazione dalle istituzioni e dall’opinione pubblica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubati pc per 20 mila euro al Profagri, il preside Turchi: "Abbandonati dalle istituzioni"

SalernoToday è in caricamento