rotate-mobile
Cronaca Scafati

Rubano medicinali all'ospedale di Scafati: è caccia a 2 malviventi

I ladri si sono introdotti all'interno della farmacia del Mauro Scarlato per rubare confezioni di eritropoietina o Epo. Su quanto accaduto indagano i carabinieri

Furto domenica sera all’ospedale Mauro Scarlato di Scafati dove due ladri sarebbero riusciti a portare via confezioni di eritropoietina dal frigo della farmacia. I due balordi – riporta Il Mattino - avevano un preciso obiettivo: rubare confezioni di eritropoietina, o Epo, un farmaco molto costoso che viene utilizzato di norma per curare le anemie in pazienti affetti da malattie renali o del sangue, o per permettere un recupero più veloce dopo la somministrazione di chemioterapia nei malati di cancro. Che spesso viene impiegato, illegalmente, anche come sostanza dopante in soggetti sani, come gli atleti, per migliorare le performance sportive.   

Solo che il furto non è andato a buon fine grazie all’allarme della farmacia che ha messo in fuga i due malviventi, che sarebbero riusciti a rubare solo poche confezioni. Su quanto accaduto indagano i carabinieri. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano medicinali all'ospedale di Scafati: è caccia a 2 malviventi

SalernoToday è in caricamento