rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni / Corso Principe Amedeo

Rubano moto a Vietri: inseguimento tra le strade di Cava e Nocera Superiore

Giravano in moto a Cava e sono stati intercettati dalla polizia. Sfuggiti all'alt, uno di loro ha abbandonato una moto a Nocera Superiore dopo essere caduto: era stato rubata

Pomeriggio movimentato quello di ieri tra Cava de' Tirreni e Nocera Superiore: tra i territori dei due comuni è andato infatti in scena uno spettacolare inseguimento che ha visto protagonisti gli agenti di polizia del locale commissariato (agli ordini del vicequestore aggiunto Giuseppe Marziano) da una parte ed una banda di quattro motociclisti dall'altra. i quattro sono stati avvistati su corso Principe Amedeo a bordo di tre motociclette di grossa cilindrata e sono stati segnalati agli agenti di polizia.

I poliziotti hanno quindi intercettato i giovani intimando loro l'alt ma per tutta risposta i quattro sono fuggiti. Ne è quindi nato un inseguimento che si è protratto per via Cupa Bernardini, nel comune di Nocera Superiore, dove i poliziotti hanno deciso di sparare dei colpi in aria per interrompere la fuga dei quattro. Tuttavia i quattro hanno continuato la loro fuga sino a quando, nei pressi dell'incrocio di via Libertà, strada statale 4, località Pecorari, una delle motociclette è andata a finire in un marciapiede, costringendo di conseguenza l’autovettura dei poliziotti ad una violenta sterzata con la quale non si riusciva però ad evitare una collisione contro lo stesso mezzo.

Il conducente, nel frattempo, agevolato dal danno riportato dalla macchina della polizia, rialzatosi prontamente dopo la caduta, è riuscito a ricongiungersi con gli altri complici sino a far perdere definitivamente le proprie tracce. I consequenziali accertamenti hanno permesso ai poliziotti di stabilire la provenienza illecita della moto recuperata, precedentemente rubata a Vietri sul Mare: il mezzo è stato restituito all’avente diritto. Sono in corso incessanti indagini tese a risalire all’identificazione dei responsabili del fatto criminoso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano moto a Vietri: inseguimento tra le strade di Cava e Nocera Superiore

SalernoToday è in caricamento