rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Fisciano

Furto all'oratorio di Bolano di Fisciano: sconcerto nella comunità

La comunità è rimasta scossa dall'episodio, a partire dal parroco don Aniello Del Regno che ha espresso sconforto e delusione per l'evento

Brutto risveglio, per il gruppo di giovani dell'oratorio Anspi San Filippo Neri di Bolano di Fisciano. Dista poche centinaia di metri dalla sede della facoltà di Medicina dell'Unisa, la struttura che qualche settimana fa ha ospitato anche una sagra e che funge da prezioso punto di riferimento per la comunità parrocchiale e non solo.

A raccontare quanto accaduto, il giovane Marco Napoli: "Nel corso della notte, un gruppo di persone si è introdotto nell'oratorio: i ladri dovrebbero essere entrati da un buco praticato nella rete di recinzione. Sono riusciti ad entrare anche nel campo di calcio più grande, probabilmente con le auto, perchè sono stati trovati i segni del loro passaggio nel campo: all'interno della struttura dell'oratorio (composta da prefabbricati), hanno forzato tutte le porte e i lucchetti presenti, prendendo un pc fisso, un video-proiettore, videoregistratori, un impianto audio-video usato per il cineforum, oltre che del cibo e delle bevande (rimasti dalla recente sagra), una serie di completini di calcio della squadra dell'oratorio". Insomma, un furto che vale almeno 2000 euro, senza contare i danni strutturali.

Furto Oratorio Anspi Bolano/le foto

"La comunità è rimasta scossa dall'episodio, a partire dal parroco don Aniello Del Regno che ha espresso sconforto e delusione per l'evento, ma confida nella provvidenza di Dio per una ripartenza ancora più forte dell'oratorio, vero centro della parrocchia - incalza Napoli - Anche il presidente dell'oratorio Domenico Fiorillo e tutto il direttivo, ha espresso sconcerto per l'accadimento e in un accorato appello su Facebook, ha chiesto a tutti gli amici dell'oratorio la loro vicinanza vera e sincera in questo momento particolarmente difficile. Ma sono i ragazzi e i giovani a dare la forza e la fiducia per una veloce ripartenza: infatti tanti di loro, sin dalla mattinana si sono avvicendati in oratorio e hanno cominciato a mettere in ordine e dare una mano per far ritornare l'oratorio accogliente e vivace come lo era fino a ieri". Un gesto deprecabile, dunque, quello dei ladri, sulle cui tracce, intanto, si sono già messi i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto all'oratorio di Bolano di Fisciano: sconcerto nella comunità

SalernoToday è in caricamento