rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Concordia

Sottopiazza della Concordia: sparite dieci panchine della Formedil

Furto alla Gara di Arte Muraria promossa dal sistema bilaterale delle Scuole Edili che fa capo al Formedil. Rubate dieci panchine

Rubate dieci panchine, realizzate in occasione della selezione regionaleEdiltrophy 2011”,  la Gara di Arte Muraria che, promossa dal sistema bilaterale delle Scuole Edili, si è tenuta il 1 ottobre in città. "Erano sistemate nel sottopiazza della Concordia a Salerno per essere trasferite a Mercatello - spiegano dall'Ente Scuola Edile -  I manufatti realizzati dalle dieci squadre di muratori e apprendisti delle Scuole Edili della Regione Campania, divisi tra senior e junior, dovevano essere donati alla chiesa di Santa Maria a Mare di Mercatello, nella zona orientale della città, per essere collocati nei giardini attigui alla parrocchia".

Degli ignoti, dunque, hanno rubato le dieci panchine, per un valore di 700 euro l'una. "Ne diamo notizia solo ora – spiegano il presidente e il vice presidente dell’Ente Scuola Edile di Salerno, Vincenzo Russo e Luigi Ciancio – perché quando ce ne siamo accorti è prevalsa l’amarezza verso le persone che hanno compiuto quest’azione: le panchine servivano per uno scopo sociale, erano destinate ai giardini di Mercatello per aggregare bambini ed anziani”.

Nell'attesa che le forze dell'ordine individuino i colpevoli, la Scuola Edile di Salerno, insieme alle altre Scuole Edili campane, ha deciso, intanto, di organizzare un'iniziativa alternativa proprio presso i giardini dell’istituto religioso, per realizzare nuovamente le dieci panchine e portare a termine, nonostante l'increscioso episodio, l'opera di beneficenza programmata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopiazza della Concordia: sparite dieci panchine della Formedil

SalernoToday è in caricamento