rotate-mobile
Cronaca Porto

Furto aggravato e continuato: denunciato un camionista al Porto

L'uomo, 48enne del salernitano, è stato bloccato, in flagranza di reato, da una pattuglia di polizia nel porto mentre trafugava da un rimorchio alcuni sacchi di alimenti per animali

La Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno ha denunciato per furto aggravato e continuato, F. R. autotrasportatore 48enne, originario della provincia di Salerno. Oggi, l'uomo è stato bloccato, in flagranza di reato, da una pattuglia di polizia nel porto, mentre trafugava da un rimorchio alcuni sacchi di alimenti per animali. La squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia di Frontiera si è poi recata presso la sua abitazione dove, a eseguito della perquisizione domiciliare alla ricerca di altro materiale rubato, ha trovato tre apparati stereo navigatori-satellitari presi all'interno di altrettante auto, due delle quali destinate all'imbarco sulla Motonave Grande Scandinavia, per essere esportate in Portogallo, l’altra vettura era invece destinata all'imbarco sulla Motonave Grande Roma per essere esportata in Spagna.

I dettagli

Gli apparati erano montati sulle autovetture destinate al mercato estero che erano parcheggiate nei piazzali del porto, in attesa della partenza delle navi, ed erano stati rubati la scorsa settimana, come da denuncia di furto contro ignoti di tali costosi optional, di un valore non inferiore ai duemila euro ciascuno. Dalle prime informazioni assunte, i poliziotti hanno accertato che tali apparati sarebbero stati rivenduti al mercato dell'usato a Napoli, nel quartiere di Poggioreale, per poche centinaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto aggravato e continuato: denunciato un camionista al Porto

SalernoToday è in caricamento