rotate-mobile
Cronaca Battipaglia / Via Fosso Pioppo

Battipaglia, rubano cavi di rame: arrestati

Due cittadini stranieri sono stati sorpresi mentre portavano via due quintali di tracce di rame trafugati dalla linea ferroviaria Napoli - Battipaglia - Reggio Calabria

Due cittadini di nazionalità romena, entrambi senza fissa dimora, sono stati tratti in arresto in flagranza del reato di furto aggravato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Giuseppe Costa e del tenente Gianluca Giglio. A finire in manette V. S. M. 37 anni e B. D. S. 26 anni: i due sono stati sorpresi da due carabinieri liberi dal servizio mentre con fare circospetto, stavano caricando a bordo della loro auto parcheggiata nei pressi del passaggio a livello in via Fosso Pioppo due pesanti borsoni.

L'immediato intervento di carabinieri in servizio ha permesso di fermare i due e di recuperare due quintali di tracce di rame appena trafugate da una cabina di alimentazione della linea ferroviaria Napoli - Battipaglia - Reggio Calabria. Il materiale trafugato, del valore di circa 7mila Euro, è stato restituito al funzionario di Rete Ferroviaria Italiana, il quale ha riferito che l’azione delittuosa non ha avuto ripercussioni sulla regolarità del traffico ferroviario per l’entrata in funzione dei sistemi ausiliari di emergenza. Gli arrestati saranno giudicati con rito direttissimo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, rubano cavi di rame: arrestati

SalernoToday è in caricamento