rotate-mobile
Cronaca Fratte Calcedonia / Via Irno

Via Irno, furto in tabaccheria nella notte: arrestate quattro persone

Quattro cittadini romeni hanno portato via sigarette per 3mila Euro e si sono dati alla fuga, ma sono stati bloccati e arrestati dalla polizia mentre erano a bordo di una BMW sulla strada verso Pontecagnano

Furto nella notte a Salerno: quattro cittadini di nazionalità romena hanno portato via, da una tabaccheria sita in via Irno, stecche di sigarette per un valore di circa 3mila Euro. I quattro si sono quindi dati alla fuga ma sono stati bloccati dagli uomini della questura di Salerno sulla strada litoranea che dal capoluogo conduce a Pontecagnano. Procedevano infatti a forte velocità a bordo di una BMW e una pattuglia della polizia ha intimato loro l'alt.

Nel corso dei controlli i poliziotti hanno notato che i quattro erano bagnati ed uno di loro era ferito ad un avambraccio. Hanno quindi perquisito l'automobile trovando nel bagagliaio complessivi 600 pacchetti di sigarette. Si sono quindi messi in contatto con la sala operativa scoprendo che c'era stato un furto in una tabaccheria di via Irno.

Sul posto si è recata una pattuglia della polizia che ha potuto constatare che era stato praticato un foro in una parete del locale attraverso un locale commerciale in disuso accessibile dal greto del fiume Irno: solamente un muro divide infatti il greto del fiume dal deposito. Questo è stato, secondo gli inquirenti, il percorso utilizzato dai quattro romeni per compiere il furto nella tabaccheria.

I quattro (D. M. 31 anni, A. C. C. 28 anni, V. P. L. 25 anni e A. L. 21 anni) sono stati quindi arrestati e saranno giudicati oggi con il rito direttissimo. L'episodio di questa notte è purtroppo solamente l'ultimo, in ordine di tempo, che nelle ultime settimane si è verificato nel comune capoluogo, tra rapine e furti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Irno, furto in tabaccheria nella notte: arrestate quattro persone

SalernoToday è in caricamento