rotate-mobile
Cronaca

Scippi e spaccio a Napoli, i militari delle "Guide" arrestano due giovani

I militari dell'esercito salernitano sono entrati in azione prima nel centro antico del capoluogo di regione e poi nei pressi di Piazza Garibaldi

Alle prime luci dell'alba, nel centro antico di Napoli, una pattuglia del 3° reggimento bersaglieri delle Guide di Salerno ha individuato un giovane rincorso da un altro che chiedeva aiuto. I militari sono intervenuti ed hanno bloccato il fuggitivo che aveva appena messo a segno uno scippo. Il fatto era avvenuto poco prima in Piazza Bellini, dove due militari liberi dal servizio, un uomo ed una donna, seduti su una panchina erano stati avvicinati dal giovane malvivente che repentinamente aveva strappato la borsa dalla spalla della donna trascinandola a terra. Il compagno della malcapitata si è precipitato a rincorrere il ladro attirando l'attenzione dei colleghi della pattuglia che si trovava a  poca distanza. Il malvivente, un 26enne italiano, è stato consegnato ai carabinieri, chiamati sul posto, ed è stato successivamente posto in arresto. 

Poco più tardi, nei pressi di Piazza Garibaldi a Napoli, i militari del reggimento Cavalleggeri Guide (19°) impegnati nell’operazione “Strade Sicure", hanno notato un ragazzo che aveva appena ceduto una bustina ad un giovane allontanatosi frettolosamente. A quel punto lo hanno fermato ed indentificato: si trattava di un giovane di 30 anni di nazionalità straniera, il quale è stato trovato in possesso di 18 grammi di marijuana e 90 euro in contanti. Il pusher, successivamente, è stato arrestato dalla Polizia per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippi e spaccio a Napoli, i militari delle "Guide" arrestano due giovani

SalernoToday è in caricamento