rotate-mobile
Cronaca Mercatello / Via Picenza

Raid alla scuola "Giovanni XXIII" di Mercatello: i ladri rubano due tablet

I malviventi sono entrati in azione nella notte tra venerdì e sabato. E avrebbero tentato di scassinare anche un distributore di bibite. A metterli in fuga è stato il sistema di allarme

I ladri tornano a colpire nelle scuole di Salerno. Nella notte tra venerdì e sabato ignoti si sono introdotti all’interno della scuola media Giovanni XXIII di Mercatello riuscendo a portare via soltanto due tablet appena acquistati dalla direzione scolastica guidata dalla preside Barbara Figliolia. I ladri avrebbero anche tentato di scassinare un distributore di bibite, forse per rubare il denaro, ma non ci sono riusciti. Poi si sono dati alla fuga perchè, in poco tempo, è scattato il sistema di allarme.

Il danno dell’ennesimo raid ammonta a poco più di mille euro. Ma non è la prima volta che la scuola media della zona orientale viene presa di mira dai malviventi. Era il 13 gennaio del 2014 quando una banda fece irruzione di notte nel plesso rubando una decina di apparecchiature informatiche e vandalizzando aule e bagni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid alla scuola "Giovanni XXIII" di Mercatello: i ladri rubano due tablet

SalernoToday è in caricamento