rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Largo Sedile del Campo

Gabbiano ferito nel centro storico, i cittadini si mobilitano per aiutarlo

Lo splendido volatile è stato trovato con una profonda ferita ad un'ala in Piazza Largo Campo a Salerno. A soccorrerlo la signora Marcella Fiorentino insieme ad Anastasia Scaringella, Chiara Didonato e al rivenditore di tabacchi Paolo D'Andrea

Uno splendido gabbiano è stato trovato gravemente ferito ad un’ala in Piazza Largo Campo a Salerno. Ad accorgersi della sua presenza la signora Marcella Fiorentino insieme ad Anastasia Scaringella, Chiara Didonato e al rivenditore di tabacchi Paolo D'Andrea che, senza pensarci su due volte, si sono mobilitati per aiutarlo. La donna ha telefonato insistentemente prima alla Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli) senza ottenere, però, alcuna risposta. Poi ha provato a contattare altre associazioni senza abbandonare mai il volatile tremante e spaurito.

Dopo circa un’ora sono arrivati nel cuore del centro storico della city i veterinari che hanno in consegna il gabbiano conducendolo presso il centro specializzato di Fuorni per le cure mediche del caso. Fortunatamente è ancora vivo.

Gabbiano ferito a Largo Campo (Foto Gambardella)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabbiano ferito nel centro storico, i cittadini si mobilitano per aiutarlo

SalernoToday è in caricamento