rotate-mobile
Cronaca

"Gae in ruolo- non uno di meno" nasce a Salerno per i diritti dei docenti

Gli organizzatori: "Il nostro obiettivo è lo svuotamento totale delle GAE con l'immissione in ruolo di tutti i docenti presenti, nessuno escluso"

"Gae in ruolo- non uno di meno" nasce a Salerno per tutelare i diritti dei docenti: ne dà notizia uno dei membri, Francesco Senese. Si tratta di un movimento sorto dall'unione spontanea di migliaia di insegnanti che hanno deciso di combattere per i propri diritti. "Diritti acquisiti con costanza ed impegno, con sacrifici, con anni di studio e di lavoro nelle scuole - fanno sapere dall'associazione - 150 mila persone, donne ed uomini, che hanno un unico grande obiettivo: poter fare della propria passione un lavoro. Un lavoro finalmente sicuro dopo anni ed anni di precariato. Il nostro movimento accoglie tutte le anime dell'universo scuola".

"Chi entra, entra solo col suo nome, niente colori né bandiere, entra come singolo per unirsi alla lotta. Noi non ci schieriamo politicamente né sindacalmente: il nostro è un movimento pluralista che, pur partendo da posizioni differenti, fonda tutte le singolarità e le particolarità creando un fronte compatto. Non è più tempo per rimanere immobili, è venuto il tempo di agire ed ottenere quel che ci spetta. - annunciano - Parteciperemo a tutte le manifestazioni, a tutti i sit-in, a tutte le assemblee, a tutti gli incontri, sempre disponibili al dialogo con le istituzioni ma con la fermezza di chi ha dato tanto in termini di impegno, lavoro, sacrifici. Il nostro obiettivo è lo svuotamento totale delle GAE con l'immissione in ruolo di tutti i docenti presenti, nessuno escluso. Saremo in piazza a manifestare sia il 10 marzo con i Cobas, sia il 17 marzo davanti Montecitorio con Anief", concludono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gae in ruolo- non uno di meno" nasce a Salerno per i diritti dei docenti

SalernoToday è in caricamento