rotate-mobile
Cronaca

Lavoro, monsignor Galantino contro la Cgil: "In piazza chi ha votato Renzi"

Il segretario generale della Cei, a margine di un convegno organizzato a Salerno, ha criticato la manifestazione nazionale della Cgil e difeso a spada tratta il valore della famiglia

Una critica alquanto inaspettata quella che questa mattina il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, ha riservato alla manifestazione nazionale indetta dalla Cgil contro le politica economica e del lavoro del Governo Renzi. "Quello che sta accadendo a Roma in queste ore è davvero originale: in piazza ci sono persone che hanno contribuito a dare il 42% a Renzi e ora gridano contro Renzi" ha detto il sacerdote prendendo parte a un convegno sul tema “La precarietà, la speranza” promosso dalla stessa conferenza episcopale italiana al Grand Hotel Salerno.

Galantino ha precisato che la Chiesa "non vuole supplire, non è il nostro ruolo perchè questo compito non ci appartiene". Per il segretario della Cei "le esigenze e i bisogni sono tanti. Occorre un impegno a livello strutturale. Va in questa direzione – si è chiesto ancora il prelato - l'impegno del governo e delle forze sociali?". Infine ha difeso a spada tratta la famiglia: “Non è un peso per la società, ma una risorsa. Temo, invece, che alcune iniziative degli ultimi giorni se pur legittime, servano a distogliere l'attenzione sulla famiglia".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, monsignor Galantino contro la Cgil: "In piazza chi ha votato Renzi"

SalernoToday è in caricamento