rotate-mobile
Cronaca

Blitz della polizia: scoperta una banda di ladri specializzata in furti di tir

La gang eveva messo a segno un colpo. Eseguiti otto fermi nei confronti di altrettante persone residenti tra il Napoletano ed il Salernitano

Una banda dedita alla ricettazione è stata sgominata dalla polizia a conclusione di una articolata e complessa indagine. Otto le persone, tra cui 5 napoletani, gli altri sono della provincia e del Salernitano, bloccate e sottoposte a fermo dagli agenti della squadra mobile di Napoli, che ora devono rispondere del reato di ricettazione, in concorso. Il lavoro investigativo da parte degli uomini della sezione antirapina della mobile si è basato su servizi di appostamenti e pedinamenti, che hanno condotto gli agenti fino a Civitavecchia, dove il gruppo di malviventi si era spostato, oltre che con una macchina, anche con due motrici per camion. Lo scopo, infatti, era quello di portare via da un deposito due articolati. Il viaggio è finito, alle porte di Napoli, dove i banditi sono stati bloccati, al termine di un movimentato inseguimento.

Il piano della banda era quello di smontare gli articolati, che erano vuoti, ed impossessarsi dell’alluminio, operazione che avrebbe fruttato alla banda oltre 30 mila euro. Secondo quanto accertato dagli investigatori, i ladri hanno anche razziato una grossa quantità di generi alimentari che si trovavano all’interno del deposito, per un bottino ancora da quantificare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia: scoperta una banda di ladri specializzata in furti di tir

SalernoToday è in caricamento