rotate-mobile
Cronaca Casal Velino

Strage a Casal Velino: avvelenati i gatti di una colonia felina protetta

L'Enpa di Vallo: "Sette, gli esemplari adulti, meravigliosi, sterilizzati ed accuditi amorevolmente giacciono esanimi a terra"

Orrore a Casal Velino, presso il Parco San Matteo: sono stati avvelenati e uccisi sette gatti di una colonia felina tutelata dall’Enpa e accudita da una volontaria del posto. Altri due esemplari sono in fin di vita.

Lo sfogo della volontaria Noemi Lenza

"La nostra colonia felina tutelata Enpa accudita dalla nostra volontaria tesserata Angela Lista, completamente distrutta da una mano assassina che presto, ci auguriamo , sarà scoperta. Sette, gli esemplari adulti , meravigliosi, sterilizzati ed accuditi amorevolmente giacciono esanimi a terra tra vomito di schiuma bianca gelatinosa! Altri due sono in fin di vita.

Noi della Delegazione Enpa di Vallo della Lucania, appena avvisati della tragedia, siamo scesi subito a Casal Velino Marina ed abbiamo allertato immediatamente Asl, Carabinieri forestali e Sindaco ch si sono resi disponibili e ci hanno raggiunto. Si è appena concluso il sopralluogo da parte dell’unità cinofila antiveleno, con il prezioso Federico Ferraro. È stata sporta regolare denuncia e, come Enpa, ci costituiamo parte civile in attesa dell'esito dell'esame autoptico".

I volontari, intanto, ringraziano l'Asl di Vallo che ha trasferito le carcasse all'Istituto Zooprofilattico di Portici, nonchè i forestali Rosario Bruno e Federico Ferraro e il sindaco Silvia Pisapia "che sicuramente ci aiuteranno a capire chi ha commesso questo gravissimo crimine. Noi dell Enpa siamo fiduciosi circa l’esito delle indagini, auspicando punizioni severissime", hanno concluso gli animalisti. Tanta amarezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage a Casal Velino: avvelenati i gatti di una colonia felina protetta

SalernoToday è in caricamento