rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

In oltre 30mila ad "Ice Too Meet You": il pubblico premia “Gelateria La Torretta” di Cava

Soddisfatto il presidente della Claai, Ferrigno: "Il successo registrato in questa occasione, superiore rispetto allo scorso anno, dimostra che la manifestazione si è consolidata nel tempo"

Boom di presenze ad Ice Too Meet You, la quinta festa del gelato sul lungomare di Salerno che, nel week-end, ha contato oltre 30mila persone. Organizzata dalla CLAAI (Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane) di Salerno, presieduta da Gianfranco Ferrigno, in collaborazione con l’azienda Tanagro Legno Idea di Auletta e con il patrocinio del Comune di Salerno, la manifestazione, con una “giuria di qualità” e una popolare, ha decretato i migliori maestri gelatieri.

La prima classificata, premiata dalla giuria composta da un team di esperti, è stata la “Gelateria Nives” di Nemoli di Potenza, il secondo posto se l’è aggiudicato la “Gelateria La Torretta” di Cava de’ Tirreni e il terzo posto è andato alla “Gelateria Arte Gelato” di Montecorvino Rovella. Grazie, invece, ai voti depositati nell’urna collocata nella piazzetta di fronte alla Camera di Commercio da parte di tanti golosi che hanno affollato gli stand è stato decretato il vincitore per acclamazione popolare: la “Gelateria La Torretta” di Cava de' Tirreni che ha così riscosso un doppio successo, aggiudicandosi quindi ben due premi. "Anche per questa edizione il bilancio è stato più che positivo, avendo riscontrato un’ottima risposta in termini di visitatori, incuriositi da un’offerta sempre più variegata oltre che dall’alta qualità del prodotto. - ha osservato il presidente Ferrigno -  Il successo registrato in questa occasione, superiore rispetto allo scorso anno, dimostra che la manifestazione si è consolidata nel tempo e soprattutto che cresce di anno in anno diventando un appuntamento particolarmente atteso di settembre. Riscontro più che positivo anche per i maestri gelatieri rimasti soddisfatti dal notevole movimento di visitatori che hanno risposto con puntualità anche in occasione di questa quinta edizione della manifestazione". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In oltre 30mila ad "Ice Too Meet You": il pubblico premia “Gelateria La Torretta” di Cava

SalernoToday è in caricamento