rotate-mobile
Cronaca

Aura e Giffoni Experience per un Natale "Felicemente insieme"

Si intitola "Aspettando Natale Felicemente Insieme", l'iniziativa ideata da Aura, il sociale di Giffoni Exsperience, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali e Sanitarie della Provincia

Una giorna da ricordare attende oltre cento minori in affido provenienti dalle strutture di accoglienza del nostro territorio. Giovedì mattina, infatti, i ragazzi saranno ospiti della Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana per "Aspettando Natale felicemente insieme", progetto ideato da Aura, il sociale di Giffoni Exsperience, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e Sanitarie della Provincia di Salerno. "Abbiamo pensato che fosse doveroso da parte nostra che operiamo nel sociale, regalare a questi bambini un momento di svago e di allegria. - ha spiegato la presidente di Aura, Alfonsina Novellino - Molti di loro, infatti, essendo stati allontanati dalle loro famiglie di origine e trovandosi in strutture di accoglienza, vivono con meno entusiasmo e partecipazione quella che dovrebbe essere una festa per tutti e soprattutto per i più piccoli".

Far respirare ai piccoli l'atmosfera natalizia, sensibilizzando al contempo la comunità alla cultura dell'affido familiare, dunque, gli obiettivi dell'iniziativa. Spetterà agli sbandieratori del Centro Elaion di Eboli e poi al direttore artistico del GFF, Claudio Gubitosi ricordare agli ospiti di giovedì  quanto un desiderio possa diventare ragione di vita e come una passione possa fungere da importante forma di riscatto. "Per un giorno vivranno l’esperienza di giurati e faranno parte della nostra grande famiglia. - annuncia la Novellino - Insieme agli alunni dell’ Istituto Comprensivo Fratelli Linguiti di Giffoni Valle Piana, infatti, assisteranno alla proiezione di due film e li commenteranno con i ragazzi del nostro staff".



 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aura e Giffoni Experience per un Natale "Felicemente insieme"

SalernoToday è in caricamento