rotate-mobile
Cronaca Giffoni Valle Piana

Giffoni, tentano di rubare le carte d'identità dal Comune: ladri in fuga

All'interno di un'auto è stato trovato un vero e proprio arsenale dello scasso. Soprattutto una potentissima fiamma ossidrica che sarebbe sicuramente servita a scassinare la cassaforte

La scorsa notte, intorno alle 4,30, una pattuglia dei carabinieri di Giffoni Valle Piana, durante un normale giro di perlustrazione, ha notato qualcosa di strano vicino alla locale casa comunale. Un uomo, nonostante il freddo polare di queste ore, era fermo a fumare, poggiato ad una Fiat Punto parcheggiata in strada.  A quel punto, i militari insospettiti decidono di controllare meglio ma l’uomo intuendo la loro intenzione si è dato alla fuga. Purtroppo il malvivente è riuscito a far perdere le tracce forse raccolto da un’auto con dei complici che stazionava in zona.

All’interno dell’autovettura, risultata rubata a Napoli, sorvegliata a vista dal fuggitivo, vi era un vero e proprio arsenale dello scasso. Soprattutto una potentissima fiamma ossidrica che sarebbe sicuramente servita a scassinare la cassaforte all’interno della quale erano contenute decine di carte di identità. Il successivo sopralluogo condotto dai carabinieri ha permesso di stabilire che i malviventi erano già riusciti, attraverso una finestra, a penetrare all’interno del Comune ed avevano già posizionato la cassaforte per attaccarla con la fiamma ossidrica.

Fortunatamente il provvidenziale intervento dei carabinieri ha permesso di sventare per tempo il furto. Le indagini sono in corso per cercare di giungere all’identificazione degli autori del tentato furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni, tentano di rubare le carte d'identità dal Comune: ladri in fuga

SalernoToday è in caricamento