rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Gioco d'azzardo in aumento nella Piana del Sele e nell'Agro: i dati della Finanza

Contano 303 interventi, i Reparti territoriali della Provincia, principalmente sul versante Agro-nocerino sarnese e Piana del Sele

Il Gioco d'azzardo è in netta crescita nel nostro territorio. Lo sa bene la Guardia di Finanza di Salerno, impegnata a contrastare l’evasione fiscale, tenuto conto delle significative cadute del gettito prodotto dal gioco illegale, per la tutela del mercato, affinché gli operatori onesti non subiscano la concorrenza sleale e i consumatori non cadano in proposte di gioco insicure e pericolose perché non gestite dallo Stato.

Sono le Fiamme Gialle, dunque, a fornire un resoconto delle attività effettuate nel 2013. Contano 303 interventi, i Reparti territoriali della Provincia, principalmente sul versante Agro-nocerino sarnese e Piana del Sele, dei quali 114 irregolari, che hanno portato al  sequesto di 192 personal computer utilizzati per le scommesse illegali, di 88 video-poker, 75 slot-machines/videogames, 11 totem e 16.389 euro, proventi dell’illecita attività. Denunciate alle Autorità Giudiziarie competenti 113 responsabili, mentre altre 195 persone sono state segnalate agli Organi amministrativi per i provvedimenti del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco d'azzardo in aumento nella Piana del Sele e nell'Agro: i dati della Finanza

SalernoToday è in caricamento