rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Gioco d'azzardo, sequestrati cinque videopoker a Battipaglia

Blitz della guardia di finanza in un bar della città della piana del Sele: nelle macchinette erano presenti oltre 200 euro frutto delle giocate illecite

E' di cinque videopoker sequestrati il bilancio di un blitz della guardia di finanza all'interno di un bar situato a Battipaglia, nell'ambito di operazioni volte al contrasto del fenomeno del gioco d'azzardo. Gli apparecchi, riferiscono le fiamme gialle, erano stati modificati in maniera da rendere quasi nulle le vincite ed erano detenuti "nella totale illegalità". Oltre al sequestro degli apparecchi i finanzieri hanno sequestrato oltre 200 euro quale provento dell'attività illecita: i soldi erano contenuti nelle macchinette. Nei confronti del bar, riferiscono le fiamme gialle, sono state comminate diverse sanzioni amministrative per migliaia di euro, in quanto lo stesso non disponeva delle autorizzazioni amministrative per la detenzione degli apparecchi, oltre alle autorizzazioni necessarie previste dalla normativa.

Dall’inizio dell’anno, i finanzieri hanno già sottoposto a sequestro oltre 20 macchinette irregolari le quali, artatamente modificate, consentendo una probabilità di vincita estremamente bassa a fronte del 75% previsto dalla legge, permettevano ai titolari di bar e circoli la realizzazione di ingenti guadagni a danno di ignari avventori, oltre il mancato versamento di quanto dovuto all’Erario. L’attività di servizio posta in essere costituisce un’ulteriore testimonianza del costante presidio esercitato dai finanzieri sul territorio a salvaguardia delle leggi vigenti ed è finalizzata a contrastare la piaga sociale, sempre più in aumento, del gioco d’azzardo in un momento storico-economico particolarmente gravoso per le famiglie italiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco d'azzardo, sequestrati cinque videopoker a Battipaglia

SalernoToday è in caricamento