rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Lotta al gioco d'azzardo, le nuove disposizioni del sindaco di Castellabate

In tutti gli esercizi in cui sono installati apparecchi da gioco con vincita in denaro, il titolare è tenuto ad esporre un cartello in cui avverte del rischio di dipendenza dal gioco d’azzardo

Lotta al gioco d'azzardo: ha firmato un’ordinanza contenente precise disposizioni sulla posizione in cui le sale gioco possono aprire e sugli orari in cui possono essere attive, il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli.

I divieti

In particolare, risulta vietata l’apertura di sale gioco e di spazi per il gioco o l’installazione di apparecchi a meno di 300 metri da istituti scolastici, asili, chiese, oratori, impianti sportivi e centri di aggregazioni giovanili, centri sociali. E ancora strutture residenziali e semiresidenziali operanti in ambito sanitario o socio assistenziale, strutture ricettive per categorie protette, strutture sanitarie, centri socio ricreativi. Le sale gioco possono essere attive dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 20; gli apparecchi con vincita in denaro possono funzionare nei medesimi orari, tutti i giorni compresi i festivi.

Le norme

In tutti gli esercizi in cui sono installati apparecchi da gioco con vincita in denaro, il titolare è tenuto ad esporre un cartello in cui avverte del rischio di dipendenza dal gioco d’azzardo, mentre all’esterno, bisogna posizionare un cartello con gli orari di funzionamento degli apparecchi. Per i trasgressori, oltre alle sanzioni amministrative, può applicarsi per un periodo da 1 a sette giorni, la sospensione del funzionamento degli apparecchi. Qualora vi fosse recidività, si può sospendere l’attività per un periodo non inferiore a tre giorni consecutivi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al gioco d'azzardo, le nuove disposizioni del sindaco di Castellabate

SalernoToday è in caricamento