Gioco vietato nella zona industriale, 108 denunciati

Controllo della polizia in un locale salernitano nel quale era in corso un torneo di Texas Hold'em: denunciati titolare e organizzatore del torneo e i 106 partecipanti

Poker

Centosei persone denunciate per aver partecipato ad un torneo di poker Texas Hold'em: il blitz è stato effettuato venerdì scorso in un bar sala giochi ubicato nei pressi della zona industriale di Salerno. Nel corso di un controllo i poliziotti della divisione amministrativa (agli ordini della dottoressa Maria Curto) e della squadra mobile (agli ordini del vicequestore Claudio De Salvo) della questura salernitana hanno constatato lo svolgimento di un torneo di poker Texas Hold'em.

Nel dettaglio 106 persone si trovavano sedute attorno a 15 tavoli con tanto di croupier e giocavano con carte francesi, utilizzando delle fiches per le puntate. I poliziotti hanno scoperto che si trattava di un torneo di poker texano, il cosiddetto Texas Hold'em. Una tipologia di gioco, come spiegato dal vicequestore De Salvo, "non considerata d'azzardo dalla Cassazione ma comunque vietata in quanto ricompresa nella tabella dei giochi proibiti stilata dall'autorità di pubblica sicurezza".

Il titolare della sala giochi e l'organizzatore dell'evento sono stati quindi denunciati per esercizio di gioco vietato mentre i 106 partecipanti al torneo sono stati denunciati per partecipazione al gioco vietato. Carte, fiches e il denaro utilizzato per partecipare al gioco sono stati sottoposti a sequestro penale.

Sono in corso ulteriori accertamenti in quanto dalle informazioni acquisite - si legge in una nota della polizia - emergerebbe che in tali tornei verrebbero corrisposti premi in denaro o altri oggetti di valore, fattispecie che potrebbe determinare il configurarsi del gioco d’azzardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Colto da malore mentre l'amico fa benzina: muore 30enne a San Mango Piemonte

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Suicidio a Salerno, uomo trovato morto in strada: si indaga

  • Paura nel Golfo di Policastro, registrate quattro scosse di terremoto in mare

  • Incidente a Cassino, grave don Antonio Agovino di Sarno: i fedeli si riuniscono in preghiera

Torna su
SalernoToday è in caricamento