rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano

Giornata internazionale contro la violenza di genere: le iniziative

La Regione Campania ha annunciato l'inaugurazione dello Sportello accoglienza alle donne vittime di violenza. Diverse anche le iniziative in provincia

Anche la Regione Campania si è mobilitata per la Giornata Internazionale Contro la Violenza di Genere: venerdì 25 novembre, infatti, si terrà presso l'Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale "A. Cardarelli" (aula Moriello, 2° piano dell’edificio monumentale padiglione N) l'evento "Mai più sola". Prevista, inoltre, l'inaugurazione dello Sportello accoglienza alle donne vittime di violenza.

Diverse anche le iniziative nella nostra provincia: il Museo Archeologico Nazionale - Biblioteca Civica Alfonso Gatto a Pontecagnano Faiano ha inaugurato, infatti, la "Panchina Rossa" (vedi foto in alto ndr), simbolo della lotta al femminicidio e alla violenza sulle donne, decorata dall'artista Pino Green con i versi tratti da "Poesia d'amore" di A. Gatto. Pure all'Università è spuntata la panchina rossa con la frase della studentessa Maria Cristina Folino, scelta tra tutte quelle pervenute per il contest dedicato (vedi foto in basso ndr).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale contro la violenza di genere: le iniziative

SalernoToday è in caricamento