rotate-mobile
Cronaca Scafati

Giornata mondiale della tiroide, a Scafati visite gratuite

Iniziativa del distretto 61 Asl di Scafati: sabato 25 maggio, dalle 8 e 30 alle 12, visite ed ecografie gratuite alla tiroide in occasione della giornata mondiale

Visite ed ecografie alla tiroide, gratuitamente, presso il poliambulatorio del distretto sanitario 61 di Scafati, in via Passanti: questa l'iniziativa messa in campo dall'Asl Salerno, per sabato 25 maggio, in occasione della Giornata mondiale della tiroide. In tale occasione, tutti i cittadini che non abbiano mai praticato controlli potranno sottoporsi gratuitamente ad una visita specialistica e ad una ecografia tiroidea. Potranno, inoltre, acquisire tutte le informazioni necessarie a comprendere gli aspetti legati alla patologia e ritirare materiale informativo sulla malattia, la prevenzione e le terapie.

L’iniziativa è stata realizzata dal distretto Sanitario n. 61, che comprende i comuni di Scafati, Angri, Corbara e Sant'Egidio del Monte Albino, con la collaborazione del dottor Pasquale Sabatino, specialista ambulatoriale endocrinologo dell’Asl Salerno. La campagna è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce delle patologie tiroidee, i cui disturbi spesso non vengono riconosciuti per tempo,  poiché in alcuni casi non presentano sintomi, mentre in altri questi sono comuni  ad altre patologie. L'ambulatorio, come riferito dall'Asl Salerno, sarà aperto dalle 8 e 30 alle 12: per prenotarsi telefonare al numero 338 2633702 dalle 10 alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale della tiroide, a Scafati visite gratuite

SalernoToday è in caricamento