rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Francesco D'Assisi

Giornata per la vita, Moretti battezza i piccoli nati a Salerno dopo lo sbarco

Il 7 febbraio, alle ore 11.15, presso la Chiesa dell'Immacolata di Piazza San Francesco d'Assisi, proprio quei neonati riceveranno il battesimo ad opera di Sua Eccellenza Monsignor Luigi Moretti. Padrino di uno dei bimbi, il direttore Rosario Caliulo

Tutto pronto per la 38° Giornata per la vita che verrà celebrata domenica 7 febbraio in città. A Salerno, sotto la guida dell'Arcidiocesi e sulla scia del messaggio appositamente predisposto dalla CEI, l'evento sarà a cura di Casa Betania che da quasi quarant’anni ospita gestanti e donne con bambini in condizioni di solitudine e di disagio socioeconomico. Quest’anno la strada prescelta è quella di intrecciare la tutela della maternità con il fenomeno delle migrazioni transcontinentali: come è noto, da due anni, Salerno è porto  di sbarchi di rifugiati e di migranti. In particolare, alcune donne nigeriane approdate sulle nostre coste il 6 maggio scorso in avanzato stato di gravidanza furono trasferite immediatamente presso l'ospedale per partorire: le donne e i loro piccoli sono stati poi presi in carico dal Settore dei Servizi Sociali del  Comune di Salerno che con sensibilità istituzionale ne ha disposto il ricovero in un ambiente rasserenante come quello delle comunità di accoglienza di Casa Betania.

Ed il 7 febbraio, alle ore 11.15, presso la Chiesa dell’Immacolata di Piazza San Francesco d’Assisi, proprio quei neonati riceveranno il battesimo ad opera di Sua Eccellenza Monsignor Luigi Moretti e della Provincia dei Frati Minori Cappuccini, padri spirituali di Casa Betania, alla presenza delle Istituzioni Locali e delle Rappresentanze Governative Territoriali. Padrino di uno dei piccoli bimbi, intanto, non a caso, il direttore del settore socio-formativo delle Politiche Sociali di Salerno, Rosario Caliulo. Prevista una folta partecipazione alla cerimonia intrisa di profondi significati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata per la vita, Moretti battezza i piccoli nati a Salerno dopo lo sbarco

SalernoToday è in caricamento