Giornata di Primavera FAI, il sindaco di Salerno: "Iniziativa meravigliosa"
Napoli: "Mi congratulo con gli organizzatori, i volontari che permetteranno l'apertura dei siti ed in special modo con i giovani che svolgeranno il ruolo di Ciceroni per concittadini e visitatori"
Tutto pronto per le giornate Fai di Primavera, nel salernitano. In questo week-end, infatti, sarà possibile visitare luoghi solitamente non aperti al pubblico: 15 beni pubblici e 7 dimore. Entusiasta, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli:
Un fine settimana fantastico a Salerno. Sabato 23 e Domenica 24 dedicati alla Giornata di Primavera FAI che permetterà di visitare alcuni tra i siti più belli del nostro patrimonio artistico e culturale. Il Comune di Salerno sostiene questa meravigliosa iniziativa che coinvolge i cittadini nella scoperta ed in azioni concrete di difesa della belleza. Mi congratulo con gli organizzatori, i volontari che permetteranno l'apertura dei siti ed in special modo con i giovani che svolgeranno il ruolo di Ciceroni per concittadini e visitatori. Il programma lo trovate sul sito www.giornatefai.it. Tutte le visite sono bellissime, ma la possibilità di salire sulla cupola maiolicata della Chiesa dell'Annunziata ( restaurata dal Comune di Salerno ) è davvero emozionante.
In Evidenza
-
Linea Verde si lascia conquistare dalle dolcezze di Romolo
-
Lavoro, pubblicato il bando per il Concorso per i Centri per l’impiego della Campania
-
Bonus facciata: come ottenere il 90% di rimborso
-
Alba incadescente in Costiera: il cielo e il mare si colorano di rosso e arancio