rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montesano sulla Marcellana

Stazione Montesano sulla Marcellana, Romano: "Così, non può essere realizzata"

Romano: "Non era compresa nel progetto della Essebiesse e non è inserita nelle opere facenti parte del progetto della Ravano Greenpower"

"La stazione elettrica di Terna nel Comune di Montesano sulla Marcellana, in provincia di Salerno, non era compresa nel progetto della Essebiesse che aveva ottenuto il parere di Valutazione di impatto ambientale nel 2006, di cui al decreto del 2010, e non è inserita nelle opere facenti parte del progetto della Ravano Greenpower su cui era stata condotta una analoga valutazione di Impatto Ambientale nel 2008". Lo assicura l'assessore regionale all'Ambiente, Giovanni Romano.

"Non essendoci stata, dunque, alcuna procedura sulla stazione elettrica da parte delle nostre strutture preposte, è evidente che la Centrale, allo stato attuale, non può essere realizzata. Qualora il progetto della Ravano Greenpower, che è in autorizzazione presso il Settore Regolazione dei Mercati dell'Assessorato alle Attività produttive includa, come opera connessa la stazione elettrica, è necessario che lo stesso venga sottoposto almeno alla verifica di assoggettabilità alla valutazione di impatto ambientale", ha precisato l'assessore. 

Non rimane indifferente, l'assessore, dinanzi alle richieste delle Comunità locali che si sono opposte alla realizzazione della stazione: "Abbiamo ascoltato la voce delle istituzioni territoriali - ha concluso- dimostrando, nei fatti, la necessaria e doverosa attenzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Montesano sulla Marcellana, Romano: "Così, non può essere realizzata"

SalernoToday è in caricamento