rotate-mobile
Cronaca Pollica

Giro d'Italia, è scontro tra il sindaco di Pollica e la Provincia

L'assessore Pierro: "Davvero incomprensibili e pretestuose, ma anche piene di ingratitudine, le dichiarazioni del sindaco Stefano Pisani"

E' botta e risposta, tra l'assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Attilio Pierro ed il sindaco di Pollica, Stefano Pisani. Non sono piaciute al primo, infatti, le affermazioni pronunciate dal sindaco nei giorni scorsi, in merito ai lavori sulle strade cilentane, effettuati in occasione del Giro d'Italia. "Gli interventi hanno riguardato esclusivamente le strade interessate dal Giro, mentre le altre sono rimaste in condizioni penose - aveva detto il Primo cittadino di Pollica - Magari ci fosse un Giro al giorno: le strade di competenza della Provincia verrebbero almeno asfaltate”.

Non si lasciano attendere, dunque, le risposte della Provincia. "Sono davvero incomprensibili e pretestuose, ma anche piene di ingratitudine, le dichiarazioni del sindaco di Pollica, Stefano Pisani - ha sottolineato Pierro - La Provincia, nonostante il momento di difficoltà finanziaria, ha compiuto un grande sforzo per sistemare le strade provinciali in occasione del Giro d’Italia”.

“E’ paradossale leggere le affermazioni di chi, fino a poco tempo fa, lamentava che la corsa rosa non coinvolgesse il Cilento per lo scarso interessamento della Provincia - continua l'assessore - Ora che l’Ente di Palazzo Sant’Agostino, con grandi sacrifici, ha realizzato numerosi interventi per consentire il passaggio di questa vetrina internazionale, si fanno polemiche sterili".

"Il sindaco dovrebbe tenere innanzitutto presente, se non vive sulla luna, in quali condizioni di difficoltà operano le Province a causa anche dei tagli imposti dalla spending review, e dovrebbe ricordare il peso dei mutui contratti dalle precedenti amministrazioni di centrosinistra che gravano sul bilancio dell’attuale gestione, risultando una vera e propria palla al piede alla sua quotidiana azione amministrativa”, ha concluso l'assessore provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, è scontro tra il sindaco di Pollica e la Provincia

SalernoToday è in caricamento