rotate-mobile
Cronaca Centro

Discarica abusiva a Tramonti: il sequestro della Guardia di Finanza

E' stato denunciato il proprietario del terreno agricolo dove sono stati scoperti i rifiuti, per i reati di danneggiamento e deturpamento ambientale perpetrati in zona sottoposta a vincolo paesaggistico

Hanno scoperto una discarica abusiva a Tramonti, i finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, nell’ambito dei servizi disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli. E' stata sequestrata un’area di 500 mq. In tale area, sono stati trovati 200.000 kg di rifiuti che rappresentano un serio ed imminente pericolo per l’incolumità pubblica e privata, nonché per l’igiene pubblica.

La zona del ritrovamento ha un grande pregio ambientale in quanto ricade all’interno del perimetro della Riserva del Parco Regionale dei Monti Lattari, riconosciuta “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco. Denunciato, dunque, il proprietario del terreno agricolo per i reati di danneggiamento e deturpamento ambientale perpetrati in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico, oltre alle specifiche violazioni in materia di smaltimento illecito dei rifiuti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva a Tramonti: il sequestro della Guardia di Finanza

SalernoToday è in caricamento