rotate-mobile
Cronaca

I finanzieri sgomberano i punti di accoglienza nei porti: l'inchiesta

Le Fiamme Gialle hanno scoperto che per quei manufatti i permessi urbanistici ed edilizi non solo non esistevano ma non erano mai stati richiesti

La Guardia di Finanza di Salerno sgombera i punti di accoglienza allestiti per i turisti nel porto Masuccio Salernitano e al molo Manfredi. Tutto nasce - riporta La Città - da un’inchiesta della sezione ambientale della Procura per verificare la sussistenza di abusi edilizi o amministrativi lungo il litorale e anche nelle aree portuali. I finanzieri hanno bussato alle porte dell’Autorità Portuale per chiedere lumi sull' identità dei concessionari e sull' esistenza dei titoli autorizzativi scoprendo che per quei manufatti i permessi urbanistici ed edilizi non solo non esistevano ma non erano mai stati richiesti.

Per questa ragione i gazebo e i container da sempre presenti nei due porti turistici salernitani sono stati smontati. Ora l’Autorità portuale dovrà accelerare tutte le procedure per ottenere le autorizzazioni che consentano di ripristinare le strutture prima dell’inizio della stagione estiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I finanzieri sgomberano i punti di accoglienza nei porti: l'inchiesta

SalernoToday è in caricamento