rotate-mobile
Cronaca

Guasto al Ruggi e disagi all'utenza: la soluzione tampone della Direzione

I tecnici hanno poi individuato e isolato le componenti guaste ripristinando la rete che, in attesa dell’arrivo dei pezzi di ricambio, resterà, in ogni caso, sottoposta a monitoraggio tecnico h24

Si è messa subito all'opera, la Direzione Strategica dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, da questa mattina, per risolvere il guasto di alcune componenti dell’hardware a sostegno dell’intero sistema informativo aziendale, impossibile da preventivare nelle normali attività di manutenzione ordinaria. Il guasto ha prodotto notevoli disagi ai servizi e, di conseguenza, anche all’utenza dell’AOU Ruggi.

L'intervento

Grazie all’immediato intervento di tecnici informatici, coordinati dal personale dei sistemi informativi aziendali, valutata la gravità del guasto e l’impellenza di ripristinare il servizio per causare il minor disagio possibile a tutti, è stata predisposta una task force che ha coinvolto sistemisti interni ed esterni anche in call conference da altre regioni, il cui lavoro incessante ha permesso, in attesa della soluzione definitiva del problema,  di garantire un funzionamento limitato del sistema. I tecnici hanno poi individuato e isolato le componenti guaste ripristinando la rete che, in attesa dell’arrivo dei pezzi di ricambio, resterà, in ogni caso, sottoposta a monitoraggio tecnico h24.

La soluzione

Si sottolinea che durante le ore d’emergenza informatica sono stati garantiti tutti i servizi in emergenza e quelli preventivati non differibili attraverso le normali procedure alternative.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto al Ruggi e disagi all'utenza: la soluzione tampone della Direzione

SalernoToday è in caricamento