rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Hotel Rigopiano, Francesca Bronzi in tv: "Vi racconto l'incubo mio e di Stefano"

La fidanzata di Stefano Feniello racconta ai microfoni di Porta a Porta i momenti vissuti prima e dopo la valaga che ha distrutto la struttura turistica di Farindola (Pescara). Poi arriva la notizia della tragedia

Quando viene intervistata da Bruno Vespa, a Porta a Porta, non sa ancora che il suo Stefano non c’è più. In lei c’è ancora un barlume di speranza di rivederlo ancora vivo sotto le macerie.  Avvolta dal dolore e con le lacrime agli occhi, davanti alle telecamere di Rai 1 Francesca Bronzi racconta nei dettagli cos’è successo il giorno della valanga all’hotel Rigopiano: “Io ed il mio fidanzato Stefano eravamo tranquilli uno di fronte all’altro dinanzi al camino quando un forte boato ed un urto violentissimo mi ha fatto sobbalzare per alcuni metri in avanti. Da quel momento in poi ci siamo persi di vista ma riuscivo con l’uso della torcia del cellulare a vedere solo un suo braccio. Poi è iniziato un incubo”.

Piange Francesca nel ricordare quei drammatici momenti: “Ero al buio, in uno spazio piccolissimo, senza acqua e senza cibo. Accanto a me avevo un’altra coppia di fidanzati, Vincenzo Forti e Giorgia Galasso con i quali riuscivo ad interloquire. Loro - ha spiegato - mi hanno spesso passato della neve per potermi rinfrescare e dissetare. Sono stata sempre rannicchiata, con le ginocchia al petto e percepivamo costantemente dei rumori in superfice. Quante volte abbiamo gridato aiuto. Fino a quando i Vigili del Fuoco ci hanno trovato e non ci hanno più lasciato”.  

Ma la fidanzata di Stefano Feniello rivela che la paura che potesse succedere qualcosa durava già da diverse ore: “Io e Stefano insieme con gli altri ospiti eravamo terrorizzati per le forti scosse avvertite fino a quel momento. Almeno cinque. Siamo stati più volte rassicurati dal personale della struttura sulla stabilità dell’Hotel ma eravamo in attesa che arrivasse uno spalaneve per liberare la strada”. Poi la notizia della tragedia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel Rigopiano, Francesca Bronzi in tv: "Vi racconto l'incubo mio e di Stefano"

SalernoToday è in caricamento