rotate-mobile
Cronaca Acerno

Acerno: identificato il soldato americano morto durante la II Guerra Mondiale

Sono stati identificati, grazie al test del Dna, i resti di Dewey L. Gossett, l'aviatore americano caduto durante la Seconda Guerra Mondiale nei pressi di Acerno e ritrovato dall'associazione Salerno 1943 Air Finders

Sono stati identificati, grazie al test del Dna, i resti di Dewey L. Gossett, l'aviatore americano caduto durante la Seconda Guerra Mondiale nei pressi di Acerno. Il ritrovamento del corpo del soldato statunitense è avvenuto grazie all'associazione Salerno 1943 Air Finders che nel novembre del 2014, grazie alla collaborazione della Protezione Civile di Acerno, è riuscita ad identificare il luogo dello schianto ed a riportare alla luce l'A-36 ed alcuni resti del pilota americano.

A riportarlo è l'Ansa che sottolinea come dopo 2 anni dal ritrovamento Gossett è stato ufficialmente identificato grazie al lavoro dell'associazione salernitana ed al DPAA, la sezione del dipartimento della difesa statunitense che si occupa di identificare i soldati americani dispersi in guerra. L'identificazione è avvenuta a pochi giorni da quella di Walter Prochel, il soldato tedesco ritrovato a Giovi da Salerno 1943.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acerno: identificato il soldato americano morto durante la II Guerra Mondiale

SalernoToday è in caricamento