rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Zona Porto / porto

Porto: approdata a Salerno la Jolly Titanio, è lunga 240 metri

La nave, della compagnia armatoriale genovese Ignazio Messina, dopo essere approdata a Salerno è partita in direzione di Port Said in Egitto. Grande soddisfazione da parte della Salerno container terminal

E' approdata alle 19 di ieri al porto di Salerno la nave Jolly Titanio, la Ro-Ro portacontainer più grande del mondo. La nave, della compagnia armatoriale genovese Ignazio Messina, dopo essere approdata a Salerno è partita in direzione di Port Said in Egitto. Soddisfazione da parte della Salerno container terminal del Gruppo Gallozzi che vede una crescita, in termini di movimentazione container, del 25% rispetto al 2013.

"In questo contesto di crescita - ha commentato Agostino Gallozzi - si inserisce la partnership con le linee Ignazio Messina che ha portato la Jolly Titanio, la più grande nave del mondo Ro-Ro container, categoria che combina contenitori e rotabili. Questa sarà la prima di 4 navi gemelle che scaleranno a Salerno con una cadenza compresa tra 7 e 10 giorni collegando il sud Italia con Port Said, Aqaba, Port Sudan, Jeddah, Djibuti, Bandar Abbas, Jebel Ali, Abu Dhabi, Jubail. Il nostro gruppo guarda con grande interesse al rafforzamento della rete di collegamenti globali che già oggi sono attivi nello scalo di Salerno. Un patrimonio - conclude Gallozzi- che è al servizio dello sviluppo del territorio che non sempre viene valutato per la sua reale entità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto: approdata a Salerno la Jolly Titanio, è lunga 240 metri

SalernoToday è in caricamento