rotate-mobile
Cronaca

Regolamento comunale per la tutela degli animali: ecco le novità

La Lav: "Dopo giorni di duro lavoro, è stato approvato a Salerno il Nuovo Regolamento Tutela Animali. Abbiamo preso parte al tavolo tecnico per la sua stesura con grande entusiasmo"

E' on-line il regolamento comunale per la tutela degli animali. "Dopo giorni di duro lavoro, è stato approvato a Salerno il Nuovo Regolamento Tutela Animali. Abbiamo preso parte al tavolo tecnico per la sua stesura con grande entusiasmo, felici di aver potuto apportare il nostro punto di vista e le nostre competenze in materia. Certo, questo è solo un punto di partenza, ma sicuramente abbiamo uno strumento in più per tutelare i nostri amici a quattro e due zampe", hanno detto gli animalisti della Lav.

Tra le varie novità introdotte, il libero accesso dei cani ai parchi cittadini, negli esercizi commerciali pubblici, il divieto di esposizione di animali in vetrina, divieto di esporre crostacei su ghiaccio e con le chele legate, di circolazione dei mezzi a trazione ippica, nonchè di detenere i cani a catena, divieto di abbandonare gli animali a se stessi fuori a balconi e terrazzi senza possibilità di accedere all'interno e di accattonaggio con animali. Per la prima volta è stato istituito in città il Garante per la tutela e il benessere degli animali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regolamento comunale per la tutela degli animali: ecco le novità

SalernoToday è in caricamento