rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Amalfi

Amalfi, ecco come cambierà l'impianto di depurazione

Con la posa della prima pietra, in programma sabato mattina alle 10.30 a Largo dei Protontini, prenderanno il via i lavori di ristrutturazione e completamento funzionale della struttura. Saranno presenti il sindaco Milano e il vice governatore Bonavitacola

Amalfi accelera i tempi e si avvia all’adeguamento dell’impianto di depurazione. Con la posa della prima pietra, in programma sabato mattina alle 10.30 a Largo dei Protontini, prenderanno il via i lavori di ristrutturazione e completamento funzionale dell'impianto di depurazione a servizio del Comune di Amalfi, per un importo complessivo di 6,4 milioni di euro. L’inaugurazione del cantiere, ad opera del sindaco di Amalfi Daniele Milano che porrà al suolo e cementerà la pietra angolare dell’importante opera pubblica, avverrà alla presenza del vice presidente della Giunta Regionale della Campania Fulvio Bonavitacola.

Soddisfatto il primo cittadino: “E’ Un importante momento per la città e per la sua ulteriore qualificazione ambientale e turistica”. Destinato a trasformare l’esistente depuratore in un moderno e funzionale impianto, degno di una città di mare dalla marcata vocazione turistica, il progetto di riqualificazione prevede una serie di interventi migliorativi tra i quali il ripristino della condotta sottomarina, l'ottimizzazione del sistema di drenaggio urbano e delle stazioni di sollevamento, l'adeguamento funzionale del ciclo di depurazione, un potenziamento dell'impianto elettrico, la sistemazione architettonica delle aree esterne all'impianto, la sistemazione e riqualificazione dell'area antistante il complesso depurativo, quattro stazioni di sollevamento, interventi sul costone e lungo il vallone Cieco ed un impianto di monitoraggio dell'area.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amalfi, ecco come cambierà l'impianto di depurazione

SalernoToday è in caricamento