rotate-mobile
Cronaca

San Matteo, imposizione del Pallio al nuovo arcivescovo Andrea Bellandi

In occasione della festa patronale è atteso in città il Nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino, Sua Eccellenza Monsignor Emil Paul Tscherrig

Nel giorno di San Matteo (21 settembre 2019), Santo Patrono della Arcidiocesi di Salerno, il Nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino, Sua Eccellenza Monsignor Emil Paul Tscherrig, imporrà il Pallio a Monsignor Andrea Bellandi, nuovo arcivescovo metropolita di Salerno-Campagna-Acerno. “Il Pallio - si legge in una nota della Curia - esprime la comunione che c’è tra il Santo Padre e l’Arcivescovo Bellandi quale metropolita. La fedeltà alla sede di Pietro narra l’unità nella diversità e la comunione ecclesiale, elementi imprescindibili per una fruttuosa missione. Solo nell’unità e nella fedeltà al Papa si può rendere una testimonianza oggettiva e credibile alla Verità che è Cristo”.

Quindi l’imposizione del Pallio “non è un gesto distaccato e di prassi, quasi fosse un segno distintivo esteriore, ma manifesta, come tipicamente fanno i segni nella Chiesa, una realtà profonda e sostanziale che la comunità ecclesiale salernitana continuerà a onorare” .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Matteo, imposizione del Pallio al nuovo arcivescovo Andrea Bellandi

SalernoToday è in caricamento